Materie plastiche: Fasi di produzione e lavorazione.

Dal 2009 Officina Padrin si occupa di lavorazione e produzione di materie plastiche, realizzando per i propri clienti prodotti in plastica che si applicano al settore elettrico, casalingo ed in particolare accessori per bagni, accessori per idropulitrici, accessori per narghilè e componenti per macchine ghiaccio. 

Stampaggio plastica ad iniezione. 

Officina Padrin è sempre attenta alle richieste del cliente, nelle fasi di produzione e lavorazione di materie plastiche, si eseguono diverse tipologie di semilavorati e prodotti in plastica per differenti settori, cercando di garantire i più elevati standard qualitativi

I macchinari e le presse presenti nello stabilimento dell'Officina Padrin, eseguono lo stampaggio di semilavorati e prodotti finiti mediante lo stampaggio ad iniezione.

Il processo di stampaggio ad iniezione e un processo di produzione industriale, tra i più utilizzati, nel quale del materiale plastico, viene portato mediante un'elevata temperatura e pressione,  allo stato liquido, successivamente viene spinto,  mediante forza ad iniezione,  in uno stampo.

Quando è terminato il processo di raffreddamento, il prodotto viene tolto dallo stampo, per le operazioni di rifinitura del pezzo.

Grazie alle nostre tecniche di stampaggio ad iniezione per la produzione di pezzi in plastica è possibile raggiungere i più elevati standard qualitativi presenti sul mercato.